Una storia affascinante che fa parecchio Goonies.

Già perché quella accaduta a una coppia di Phoenix, Eddie (29 anni) e Angie (26) – i due vogliono mantenere anonimi i loro nomi per ovvie motivazioni – non è propriamente una roba che accade tutti i giorni.

Durante i lavori di ristrutturazione della cucina della loro casa, fatti in stile DIY per risparmiare denaro, hanno scoperto una vecchia cassaforte nascosta sotto il pavimento della stanza. Ignorano del tutto a chi possa essere appartenuta: l’unico dato che conoscono circa l’abitazione nella quale stanno vivendo è che, prima del loro ingresso, è appartenuta ad altri 6 proprietari.

Cassaforte

 

 

 

La curiosità nella curiosità – che va ad aggiungersi ai circa 50.000 dollari trovati all’interno della cassaforte e a una sfilza di oggetti, foto e veri e propri indizi che paiono usciti fuori da S. La Nave di Teseo – è che sono riusciti ad aprirla grazie al codice trovato mesi prima nel retro di un armadietto per i medicinali. Non c’era alcuna traccia di una cassaforte dentro la casa, ma la donna aveva comunque deciso di tenere da parte il foglietto perché… mai dire mai.

Cassaforte Interno

 

Fra le varie robe trovate, anche la foto di un tale,  di nome Vincent a quanto pare, sul cui retro è possibile leggere:

 

Alan,

ho un libro che devi assolutamente leggere.

Il tuo amico,

Vincent

 

foto

foto retro

 

Dietro un’altra fotografia si legge invece “Dove un albero diventa tre”.

 

alberi

 

In una cartella del Bingo sono evidenziati tre numeri. Eddie sospetta che possa trattarsi del codice di un’altra cassaforte, considerato che quella che hanno trovato si basa su un codice di tre numeri.

bingo

Potete leggere altri dettagli della questione e ammirare altre foto a questo link.